OCCHIO: degustazione, esegesi...   ESPRESSIONI: visioni, letture, arte...

venerdì 15 aprile 2011

avvilimento

Crestfallen
2011
Stati Uniti d'America

Regia: Jeremiah Kipp

Scritto: Russ Penning

Parlato già della maestria del regista in questione, insieme ad altri dello staff, in primis il direttore della fotografia Dominick Sivilli; di strada ne hanno fatta e ne faranno, se ne vedranno davvero di belle...
Crestfallen ci parla di Lo, interpretata dalla novella scream queen Deneen Melody, e della sua scelta definitiva, condizionata da eventi disarmonizzanti accaduti in vita, tasselli salienti che spingono a decisioni estreme. Questi sono presentati, ed è qui che avremmo modo di apprezzare il meglio, tramite l'uso del "flashback informativo visivo", in modo intenso ma pratico, senza bisogno di ricorrere molto a dissolvenze o altre transizioni, siamo infatti empaticamente nella mente e nel cuore di lei. Presente qualche effetto, ma solo piccoli sprazzi psichedelici, utili ad accentuare il ritmo. Ad aiutare lo spettatore anche un'enfatizzante musica che sottolinea gli stati emotivi; niente dialoghi, coperti da essa e dalla forza delle immagini.
Racconto verosimile, i drammi presentati sono purtroppo quotidianità...
Good luck, Jeremiah, a risentirci su questi schermi!

4 commenti:

  1. Ho dato un occhiata al tuo blog, l' impressione che ne ho ricavato è senza dubbio positiva. Apprezzo molto il tuo essere un weird-seeker ( mi auguro si dica così) e del parlare di cose sconosciute o comunque di difficile reperibilità.
    Ti sto per mandare una mail, spero che l'indirizzo sia quello presente nel profilo google.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie, Nick, contento che appassionati del settore mi seguano con interesse!
    Sì, si dice weird-seeker, e penso di considerarmi tale! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Di passaggio resto un pò frastornato, io possiedo solo 100 parole e quando leggo quello e come scrivi non so mai bene come muovermi, ritornerò ciao

    RispondiElimina
  4. @Soffio: grazie di cuore, ho letto di te e, per via del contesto, sono ancor più lusingato, sei infatti una persona che avrà visto diverse modalità di espressione e tante personalità. Ci risentiremo di sicuro! :)

    RispondiElimina