OCCHIO: degustazione, esegesi...   ESPRESSIONI: visioni, letture, arte...

venerdì 5 febbraio 2010

Gemma Lanzo Editore

Gemma Lanzo Editore si occupa di pubblicazioni particolarmente affini al nostro blog, sforna infatti Moviement, dedicata al cinema, ed ha esordito nella narrativa fantastica con una nuova collana. Proponiamo due titoli (commento originale della distribuzione):


"L’Avvolgo è il romanzo che inaugura DAGON. Ispirata dal titolo di uno dei racconti più famosi di Howard Phillips Lovecraft, questa nuova collana di narrativa fantastica, ideata da Gemma Lanzo Editore, cercherà di mettere in luce scenari onirici sorprendenti creati da autori dotati di particolare inventiva.

Le vicende di Evòl, commessa in un negozio di dischi di un piccolo villaggio a poche miglia da Londra, vi trascineranno in mondi onirici spaventosi che conducono ad una dimensione alternativa post-apocalittica (o Inferno?), dove i pochi sopravvissuti sono costretti a rinunciare alla luce del giorno e devono costantemente difendersi da mostri deformi che abitano le fogne… ma questo è solo l’inizio! L’Avvolgo è un’opera complessa che coniuga teorie scientifiche e creatività. L’autore riorganizza il libero flusso dei suoi pensieri in scenari metafisici e surreali, dando vita ad un racconto in cui suspense, enigma, mistero e battute d’arresto, mantengono alta la tensione narrativa. Leggendo questo racconto avrete l’impressione di guardare un film, è scrittura per immagini scandita a ritmo di musica e questa ha un ruolo importante nella vita dei personaggi che popolano il racconto, ed è quasi come se le note dei Depeche Mode, dei The Cure, dei Sonic Youth e di altri, facessero da sfondo a quest’opera."

Moviement n°4 - Horror Made in Italy

"Edizione speciale di Moviement sul grande genere cinematografico che ha reso l’Italia uno dei paesi più produttivi nell’Europa degli anni Sessanta. Genere nato con I Vampiri di Riccardo Freda e che ha visto susseguirsi autori/artigiani del calibro di Mario Bava, Lucio Fulci, Antonio Margheriti e Dario Argento, così creando film capolavoro apprezzati ancora oggi in tutto il mondo. La convivenza tra autorialità e artigianalità è solo una delle tematiche che sono affrontate in questo numero, il quale raccoglie originali saggi scritti da esperti nazionali ed internazionali che affrontano il “fenomeno” dalle più svariate angolazioni, come visioni interne, intuizioni improvvise, caratteristica essenziale dell’approccio alla critica cinematografica di questa collana. Come nei numeri precedenti, anche in questo numero è inoltre presente l’analisi di un film e maggiore spazio è dedicato alle appassionanti interviste che hanno suscitato un notevole interesse nei lettori di Moviement, perché Moviement è creato su misura per gli amanti del cinema, visionari in cerca di nuove storie. Moviement è distribuita su tutto il territorio nazionale da NdA (Rimini). Troverete una lista di alcune librerie dove è possibile reperirlo subito sul sito www.moviementmagazine.com nella sezione “Dove trovare Moviement”. Tuttavia è possibile ordinarlo in qualsiasi libreria d’Italia. Si può acquistare anche su molte librerie on-line. Inoltre NdA è presente in moltissime fiere, concerti, feste, mostre d’arte, centri sociali, etc. Per maggiori informazioni: www.moviementmagazine.com, www.ndanet.it"

7 commenti:

  1. mi ha intrigato non poco la rivista...e poi ce l'ha il mio negozio preferito di bologna...

    RispondiElimina
  2. ciao! volevo informarti che ti ho risposto al commento sulle discoteche e mi piacerebbe sapere il tuo pensiero..

    un saluto! :)

    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Ma....dove li trovi questi film??? :*

    RispondiElimina
  4. @DNA: vado a vedere. :)

    @Maraptica: da nessuna parte, infatti sono libri! :D Facci un pensiero, sono interessanti!

    RispondiElimina
  5. @Zonekiller: il magazine è molto curato, se fai un salto sul sito vedrai che ce ne sono anche altri, dedicati ad autori singoli.

    RispondiElimina
  6. Non mi riferivo nello specifico a quest'ultimo post....ma al tuo blog ;)*

    RispondiElimina
  7. @Maraptica: alcuni film sono forse soltanto un parto del mio cervello, non garantisco sull'esistenza! ;)

    RispondiElimina