OCCHIO: degustazione, esegesi...   ESPRESSIONI: visioni, letture, arte...

mercoledì 9 maggio 2012

movimentati piccoli spazi

The Haunted Curiosity Shop
1901
Regno Unito
Regia: Walter R. Booth

Un negozietto di curiosità in vecchio stile, à la Safarà di Dylan Dog, per intenderci. Qui però il gestore non ha poteri, quasi nulla può contro le presenze moleste. A far loro da porte d'accesso ci sono il classico armadio e il tipico vaso dell'iconografia d'orrore, stessa cosa per la forma delle entità, si va dagli scheletri ai fantasmi incorporei, dalle teste volanti a dispettosi  folletti.
Tutto in un quadro fisso, con quegli effetti che strabiliavano da almeno un quinquennio.
Ritroviamo Walter R. Booth, già visto qui.

30 commenti:

  1. E anche questo non lo conoscevo.Ma quante ne sai?

    RispondiElimina
  2. E' un film ombroso, mi hai messo voglia di guardarlo adesso! :)

    RispondiElimina
  3. Confermo, il post mi ha incuriosito e ho proprio voglia di vederlo. Spero di riuscire a trovarlo da qualche parte.

    RispondiElimina
  4. @Nick: i corti dei primordi del cinema sono centinaia, impossibile conoscerli tutti, eheh!

    @Marika: è in quello stile "scuro", ma in questo caso c'è anche tanta ironia!
    Un salutone! :)

    @the Tramp: ehi, ciao! Sì, lo trovi su youtube! :)
    A rileggerci!

    RispondiElimina
  5. Accidenti! Non lo conosco! Grazie per tutte queste "dritte"..sapevo che "seguendoti" ci avrei solo guadagnato!

    RispondiElimina
  6. Che bello qui, ti ho aggiunto subito tra i blog che seguo :)

    RispondiElimina
  7. @AntiGG: dritte "particolari" ma degne! ;)

    @serenasilvi: mi fa piacere che ti piaccia l'ambiente in generale, è un piacere avere lettori attenti! :)

    RispondiElimina
  8. RE: When I was a child yes! But no I don't see them u__U Now I see a lot of magpies xD

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. wtcoew: sì, si vede che hanno proprio creato un soggetto che potesse includere più MAGIE! Anche tu fan di DYD? :)

    RispondiElimina
  11. Stai continuando a leggerlo? Io no.:( Non per il presunto calo di qualità, è successo così, da un giorno all'altro...

    RispondiElimina
  12. In realtà non lo compro più da un annetto penso, un po' perché sono una poveraccia e un po' perché sono pigra. Se ne trovo a casa di amici li rubo e li leggo, però..Tu rigetto totole invece?

    RispondiElimina
  13. No, mi hai suggerito bene tu: pigrizia. Uno dei mali di internet!
    Ecco un lato buono di questi essere di un altro Pianeta che voi chiamate amici!

    RispondiElimina
  14. Esseri di un altro pianeta! Ce li hai pure tu gli amici, poveri!

    RispondiElimina
  15. Ah boh, magari li hai persi per strada! Capita anche a me, ogni tanto li ritrovo, più spesso no.

    RispondiElimina
  16. Erano solo ologrammi, tra l'altro settati sull'opzione "egocentrismo".

    RispondiElimina
  17. Mica puoi pretendere di stringere amicizia con madre teresa di calcutta, ognuno ha i suoi difetti! :( Poveri ologrammi, maltrattati e pure insultati..

    RispondiElimina
  18. Seee, madre Teresa! Sai che testa tanto mi avrebbe fatto? :D
    Comunque con madre Teresa no, ma neanche con quegli ologrammi lì.
    Qualche animalO da social network pubblicò un decalogo dell'amicizia su G+, oh, non se ne trovava uno di punto, nei miei casi di "amicizia"! Da parte loro ovviamente, da parte mia avoja! :D

    RispondiElimina
  19. Poi, altra cosa a tema: si fossero sprecati a venire mezza volta su questo blog!

    Ah, se putacaso adesso lo fate, mi rivolgo a VOI: MERDACCE EGOCENTRICHE CAUSA INSICUREZZA, INVIDIOSI, REPRESSI E FESSI, ANDATE A CACARE! E finitela di mandarmi sms, che tanto non vi rispondo!

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Quel poco, cos'è? :D Sarò sfigato io!

    Comunque non ti sei accorta di aver creato un mostro in questo post, Wtcoeweinsten!

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Qui qui, il mio commento violento di sopra! :D Tu la devi finire di fare l'emo, tagliarti e poi degenerare psicologicamente! :D

    RispondiElimina
  24. Pfaaahahahah ma paura, l'ho letto ora! Sii una buona persona e non arrabbiarti con la gente! Ma io non mi taglio e soprattutto non degenero! Sei tu che degeneri.

    Attenzione, chiedo scusa agli ologrammi egocentrici a nome di occhio sulle espressioni, d'ora in poi però cercate di trattarlo bene!

    RispondiElimina
  25. Gli ologrammi non mi vedono da un anno e mai più mi rivedranno!

    x gli ologrammi: visto che buona amica che ho? Parliamo, ci interessiamo l'uno dell'altro senza forzature, capiamo i difetti reciproci e non ci ammazziamo per esso, gioiamo delle affinità, siamo spontanei! Imparate
    Ora dovete solo invidiarmi! Già lo facevate, ora di più!

    RispondiElimina