Ashes of Doom
1970
Canada
Regia: Don Arioli, Grant Munro
Scritto: Don Arioli
Come Mario Bava e Roger Corman possono incontrare le istituzioni!
Classicissima situazione gotica con vampiro e damigella, ma al servizio del Department of National Health and Welfare canadese, precisamente per una campagna contro i pericoli del fumo di sigaretta.
Scenario e fotografia che non sfigurerebbero in un horror dello stesso periodo o maggiormente del decennio precedente all'anno di produzione.
Simpaticamente ingenuo ma tecnicamente grandioso, dai titoli fino al serratissimo montaggio.
Complimenti! Riesci a scoprire sempre
RispondiEliminadei veri e propri gioiellini! :)
Eheh, è il mio "mestiere"! ;)
RispondiEliminaI almost understand that you has wrote...Hahaha! :D
RispondiEliminaMi incuriosisce questo film... spero di trovarlo in streaming! come sempre ci fai scoprire mondi inesplorati...
RispondiElimina@Fainting Spell: i'am very contorted, often do not understand even the Italians! :D
RispondiElimina@Giulia: come detto, il weird è una mia grande passione, se sepolto sotto strati di polvere mi incuriosisce ancora di più! ;)
molto bello e tanti complimenti
RispondiEliminaQuando descrivi i film riesci a farci entrare nell'atmosfera. Rendi bene l'idea, giusto per dirla in modo più semplice. Incuriosisci il lettore, arrivi al punto!
RispondiEliminaBuona serata. Laura.
@Simonetta: grazie! :)
RispondiElimina@Laura: lusingatissimo! :) A presto!
Possono passare inosservati nomi come Corman, o Bava? Se poi aggiungi vampiri( non glitterosi..) posso dirti che ti adoro facendo brillare i due canini che il mio dentista vorrebbe limare!...Come sempre sai donare cose stupende...My Dear Pusher :))
RispondiElimina