OCCHIO: degustazione, esegesi...   ESPRESSIONI: visioni, letture, arte...

venerdì 1 luglio 2011

inserto

i
2007

Regno Unito
Regia: Luke Losey

Scritto:
Luke Losey

Occhio sulle espressioni propone un corto dove è protagonista un occhio umano, attore unico.
Completa dedizione al dettaglio, luci, rumori fuori campo e... basta, tutto qui, e ne è venuto fuori un thriller altamente emotivo. Ci ha messo del suo anche la pupilla e il naturale sistema neurovegetativo, tocco di autentica naturalezza in fiction.
Un omaggio all'organo tanto considerato da cineasti di ogni sorta, specchio dell'anima e rappresentante d'emozioni.

9 commenti:

  1. Ottima segnalazione.
    Adoro questi sperimentalismi.

    RispondiElimina
  2. non potevo non capitare qui, visto che si parla di occhio ;) l'unico monocolo della Rete in circolazione sn moi! ;)

    RispondiElimina
  3. immagino che sarà molto inquietante visto il soggetto!!!

    RispondiElimina
  4. @E.: molto rappresentativo.

    @Nick: un corto tutto idea! Anch'io adoro le avanguardie.

    @libe@discrivere:sembra il tuo infatti... Ti chiami Alison Newman? :)

    @Romina Bracchi: molto d'impatto, ma brevissimo e particolare. :)

    RispondiElimina
  5. Azz!!! mi avete scoperta! si si sn proprio io...

    RispondiElimina
  6. Occhio all'occhio del ranocchio... scusa ma mi pareva carina...

    RispondiElimina
  7. @libe@discrivere: a quanto un secondo capitolo? Magari con l'altro occhio e di genere sentimentale! :D

    @Eddy: mi fai venir voglia di ributtarmi nell'animazione :D

    RispondiElimina
  8. Ciao,mi sono iscritta al tuo blog perche’ e’ molto interessante,e nel frattempo ti segnalo che sono in finale con una mia ricetta nel contest del blog di Tina http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e ti chiedo se cortesemente puoi votarla.Per farlo unisciti al suo blog http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/clikka su VOTA LA TUA RICETTA PREFERITA e vota la mia ricetta che e’
    Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata
    basta clikkare sul cerchiolino e poi su VOTE.
    A buon rendere!!

    RispondiElimina