1906
Stati Uniti d'America
Regia: Wallace McCutcheon, Edwin S. Porter
Scritto: Winsor McCay
Un mezzo busto chiaro nella sua opulenza, affogato nella ricchezza culinaria non si scomoda a mantenere un contegno. Ma tanta foga pagherà un notevole scotto, prima percependo un monumento cittadino come un tempestoso pendolo, poi subendo di tutto nella stanza da letto di casa. Anche il sognare di volare, solitamente metafora di qualcosa di piacevole, avrà un risvolto spasmodico, diventerà un vero e proprio incubo. Presente una curiosa sovrimpressione demoniaca, un martellante mal di testa venuto fuori da un "fuoco gastronomico".
L'eccesso di sfarzo è ben punito.
Il buon McCay creò anche un fumetto da questa sua "intuizione" del Rarebit Fiend". Un altra cosa da segnalare, lo stesso McCay sempre utilizzando il tema del sogno, per anni disegno le surreali avventure di Little Nemo.
RispondiEliminache effetto quella foto..
RispondiEliminanon so ma mi è venuto in mente, come primo impatto, la scenda di The ring..
tutto bene?
un abbraccio
vaty
@Nick: commento pertinentissimo bro', infatti il corto è tratto dal fumetto, più che un soggetto si è preso il comic e lo si è sceneggiato!
RispondiElimina@Vaty: colori molto d'atmosfera, eh? :) Tu che di fotogrammi te ne intendi! :)
Continuo la mia vita, grazie! :)
Questo blog diventa sempre più interessante. Ho troppa voglia di chiudermi nella mia stanza e fare una maratona di film ogni volta che lo leggo!
RispondiEliminasalutoni
@Giuls: mi hai dato una grande immagine!
RispondiEliminaHey ciao *____* come stai?
RispondiEliminaIo sono tornata, ho scritto un nuovo post xDD ahahah ci ho messo tempo ma ho avuto i miei motivi (:
Ti ringrazio per i commenti che mi hai lasciato scusami se solo ora ricambio <3passa da me ^^
Grazie! ^^
RispondiEliminaEh si, estremamente sensibile purtroppo, perlomeno riesco sempre a riprendermi o almeno ad andare avanti e cerco di farlo con positività <3 Ahahah si il nuovo post è previsto per domenica, massimo lunedì u_ù <3
Ti ringrazio per il complimento *___* xD anche se di solito dicono che sembro una ragazza orientale per via della pelle praticamente bianca D:
@Nancy: ti vedo pimpante, prevedo un blog pregno di novità e piacevolezza di lettura! ;)
RispondiEliminaDovrei riguardarmelo ogni volta che sono tentato di mangiar troppo :P L'unico problema è che questi film "dei primi tempi" mi danno sempre un effetto di dejàvu per le movenze e lo stile
RispondiElimina@pixel: già, minor fotogrammi, effetto "velocità", tipo marionette. Era uno stile unico, giusto, tutti simili.
RispondiElimina